TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 9 maggio 2009

Montemurlo verso le amministrative. La voce grossa dell'IDV

Continua quella che possiamo definire una vera e propria strategia comunicativa dell'IDV nostrana, con la Ferrara che reclama vicesindaci ovunque, anche in quel di Montemurlo, a nostro parere dimostrando per l'ennesima volta che l'unico Valore che interessa, per il momento, è quello della poltrona...
MV

da il Tirreno del 08/05/09
ITALIA DEI VALORI

«Il Pd non può prendersi anche la carica di vicesindaco»
MONTEMURLO. «Non è possibile avere una visione monopartitica di una giunta». Così la segretaria provinciale dell’Italia dei valori, Loredana Ferrara, riguardo all’annuncio del candidato a sindaco del Centrosinistra, Mauro Lorenzini, sul nome del compagno di partito Nicola Ciolini come futuro vice, mentre in colloqui precedenti gli accordi erano diversi. Per il capolista dell’Idv a Montemurlo, Gianluca Giancaterino era un ipotesi politica “naturale” che il vicesindaco spettasse al secondo partito della coalizione di Centrosinistra, tanto più che nel caso l’Idv fosse determinante per Giancaterino sarebbe altrettanto “naturale” la richiesta di deleghe “pesanti”.
Anche nella sinistra radicale l’annucio di Lorenzini ha suscitato perplessità non tanto sui nomi e incarichi, ma sull’opportunità di aver anticipato le “quote” dei partiti in giunta, senza un precedente confronto con gli alleati sulle modalità e la tempistica di assegnazione.
Ri.Te.

Nessun commento: