TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 12 maggio 2009

Scuola/Prato. Sorpasso.

Ehilà! Si brinda!
Dopo aver appreso di questo primato, la domanda: cosa viene fatto di specificoe di forte per aiutare la scuola pratese ad accogliere questa popolazione di bambini stranieri? E' pronto l'esercito dei mediatori culturali, dei facilitatori, degli educatori, degli animatori, degli insegnanti che si occupino di integrazione e formazione?
Macchè. Ma non ci si può arrabbiare solo con quelle bestiole da soma dei leghisti. Sono responsabili anche i facenti parte del partitone che stracomanda qui in Toscana e che puntano a vincere le elezioni amministrative per restare altri cinque anni a giocare a conchino alle nostre spalle.
Davvero, ve lo diciamo con affetto: amici del PD, non siete all'altezza dei tempi difficili che stiamo attraversando. Chiudete bottega!
MV

Pubblicazione sugli stranieri Prato supera Milano nella maggiore incidenza di alunni stranieri
Nel 2006-2007 Milano era il capoluogo con la più alta incidenza di alunni stranieri (14,2%), ma dall'anno scorso questo primato è passato a Prato con il 15,2%.
Mantova si conferma la provincia che nel complesso ha la più alta densità straniera nelle scuola: era del 14% ed è passato al 15,4%.
Il territorio del Nord-Est, con l'Emilia Romagna (11,8%) in testa, si conferma come il territorio con maggiore presenza di alunni con cittadinanza non italiana con il 10,3% (un punto di aumento in percentuale in un solo anno).
Sono questi alcuni dei dati contenuti nella annuale pubblicazione del ministero dell'istruzione sugli alunni con cittadinanza non italiana presenti nelle scuole statali e non statali nell'anno scolastico 2007-2008.
Complessivamente risultavano presenti più di 574 mila alunni stranieri (6,4% sul totale della popolazione scolastica), di cui quasi 200 mila di seconda generazione, cioè nati in Italia. tuttoscuola.com martedì 12 maggio 2009

Nessun commento: