TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 16 maggio 2009

Territorio/Mobilità. Una bretella devastante.

Un'altra disputa su chi l'ha pensata prima!
Stavolta è in palio la bretella (vedi figura) e a litigarsela sono i candidati del PD+ e -L, ovvero il mega polo sviluppista che vuol sanare la crisi con chilometri di asfalto e cemento e devastare ulteriormente il territorio.
Non so se siete pratici della zona ma questi comici circensi (vedi figura), vorrebbero costruire una statale di collegamento dalla 325, in zona Vernio, passando da Montecuccoli e arrivando a Barberino. Secondo noi è un'idea macabra che dev'essere assolutamente scongiurata e che mette in pericolo flora e fauna di un tratto montuoso molto particolare, anche in senso idrogeologico, posta all'estremità settentrionale della Calvana. Si tratta di un collegamento antichissimo, in gran parte ancora strada bianca, che aveva un ruolo strategico nel Medioevo e che adesso si presterebbe per percorsi turistici a cavallo o con mezzi ecologici, e non ad essere trasformato in una strada a due corsie su viadotti
.
Cominciamo quindi a non votare e a non far votare i candidati dello sviluppismo cementizio.
la zia Alma per MV

da la Nazione del 16/05/09
«UNA BRETELLA per collegare la Vallata al Mugello? La Provincia con Logli ha già previsto uno studio di fattibilità: la mia avversaria del Pdl non si è accorta di aver dato per nuova un’idea su cui si sta già lavorando», ha detto Gestri, spiegando che la soluzione per ora ritenuta più idonea è un collegamento da Terrigoli attraverso una viabilità secondaria e di fatto già esistente. Sempre in tema di infrastrutture, è previsto il completamento del by pass di Poggio e della seconda tangenziale, oltre al potenziamento dei treni locali e la realizzazione della metropolitana di superficie o tramvia a sud.

Nessun commento: