Municipio Verde contro i tagli degli alberi.
Ancora una volta l’amministrazione comunale progetta un’eliminazione di piante arboree, che oltre a rappresentare un baluardo contro l’inquinamento, sono ormai parte dell’aspetto urbanistico della nostra città. I pini di via Roma, come altri filari urbani di strade e viali, caratterizzano certe zone, anche periferiche e le rendono più umane e più naturali.
Chiediamo con forza alla Giunta di sospendere questo taglio e di rimettere in discussione il progetto, sfruttando invece l’occasione del nuovo piano strutturale per aumentare considerevolmente le aree verdi in città.
Pensiamo che sia venuto il momento per l’assessore Curcio di convocare un tavolo di tutti gli ambientalisti per discutere insieme il futuro dei filari urbani nei piani di sviluppo territoriale, coinvolgendo anche l’azienda municipale che cura la manutenzione e gli abbattimenti.
La sensibilità per il verde in città è cambiata. Più posto alle auto e meno piante non è un passo avanti.
Il verde pubblico è bene comune dei cittadini necessario e inalienabile. Eliminarlo, ridurlo e lasciarlo degradare con l’incuria è un grave danno alla collettività.
TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!
La mer, la fin...
mercoledì 7 novembre 2007
29/10/07 - Municipio Verde contro i tagli degli alberi.
Etichette:
comuncati stampa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento