MV
Biscotti-Lega: sì all’accordo «Traffico, come cambierà»
IL CENTRODESTRA pensa alla revisione del piano del traffico e intanto la Lega Nord sta per formalizzare l’accordo per il secondo turno. E’ già partita a pieno regime la macchina elettorale nel comitato di via Pascoli e il centrodestra non ha perso nemmeno un momento per imbastire la giusta strategia in grado di strappare la vittoria all’avversario Mauro Lorenzini. Intanto per Biscotti, leader di «Rilanciare Montemurlo», ieri è arrivata una buona notizia. Il segretario della Lega Claudio Morganti ha detto che «l’accordo per il ballottaggio si farà».
NEL FRATTEMPO Biscotti pensa già a cosa fare nei primi sette giorni di governo in caso elezione, ossia rivedere completamente la viabilità di Montemurlo voluta dal sindaco Menchetti: «Quello che intendo fare per risolvere i problemi causati di fronte alla sede del Comune, in via Montalese, dai provvedimenti dell’amministrazione uscente è impostare subito una rotonda che elimini l’attuale gimkana imposta in maniera podestarile ai cittadini». Ma l’intenzione di Biscotti non è semplicemente quella di eliminare l’attuale piano del traffico, va ben oltre: «Prima di tutto però invierò alla corte dei conti i fascicoli con l’ordinanza che ha portato a questo disastro urbanistico realizzato dall’amministrazione nonostante il parere non favorevole degli uffici della polizia municipale, parere testimoniato da un documento ufficiale — spiega ancora Biscotti — La mia idea è creare una rotonda tra via Rosselli e via Montalese che porterebbe un immediato beneficio non solo ai residenti ma anche ai commercianti, fortemente penalizzati dall’attuale sistema di viabilità. Un’operazione di revisione del piano del traffico è peraltro indispensabile in tempi brevissimi anche ad Oste, dove sarà rivisto anche il percorso delle piste ciclabili che allo stato attuale delle cose sono pericolose per chi le percorre e negano parcheggi preziosi a residenti e attività commerciali».
Sempre in tema di viabilità Biscotti propone anche la revisione del servizio di trasporto pubblico: «Lavorerò da subito sul potenziamento della Lam viola — conclude — con un incremento delle risorse economiche destinate a questo servizio, per aumentare le corse e migliorare il percorso da Oste all’ospedale e al centro Giovannini».
PER QUANTO riguarda le alleanze, nonostante l’incontro informale avvenuto martedì pomeriggio tra Alessio Mazzei della Lega e Mauro Lorenzini, ormai praticamente certo l’appoggio del partito di Bossi al centrodestra: un’alleanza importantissima visto il bagaglio di voti (5,2%) conquistato dal Carroccio. Adesso è caccia al 3,9% conquistato a sorpresa dalla lista Grillo «Montemurlo a cinque stelle».
Silvia Bini
Nessun commento:
Posta un commento