TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 4 ottobre 2008

Caccia. Verdi Toscani: evviva la biodiversità



VERDI : Evviva la biodiversità

Lupi: a proposito di uno storico risultato a favore del mondo venatorio in Toscana

Firenze 4 ottobre '08

"Il consigliere Pizzi di Forza Italia nella giornata mondiale degli animali, del ricordo di san francesco, esulta per aver fatto passare in consiglio l'impegno per la Giunta Regionale di permettere la caccia in deroga per la prossima stagione venatoria di peppola e fringuello (ma con il voto contrario dei Verdi e di SD)..e la fa divenire la giornata dell'uccisione "in deroga" per gli animali nella nostra regione - ha dichiarato Mario Lupi, capogruppo dei Verdi per l'Unione.

E' un passo indietro per accontentare le lobbies delle armi e per negare la vita a piccoli animali che, a detta della maggioranza bipartisan del consiglio regionale in questo voto, provocano danni enormi tali da essere perseguitati anche "in deroga". Peppola e Fringuello, già stremati dal grande percorso di migrazione troveranno così la morte in Toscana...davvero pochi grammi di carne!

E' una questione anche "morale" - ha concluso Lupi - e di scarsa consapevolezza e conoscenza del mondo animale...mentre il consigliere Pizzi si è fatto paladino di un discutibile storico risultato."

Ufficio stampa gruppo Verdi per l'Unione

Nessun commento: