TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 4 ottobre 2008

Toscana. Legge Elettorale regionale: interviene il capogruppo dei Verdi Lupi



COMUNICATO STAMPA

Legge Elettorale Regione Toscana: interviene il capogruppo dei Verdi Lupi.


firenze 4 ottobre 08

"La maggioranza che ha eletto il Presidente Martini in Toscana è composta di partiti della coalizione dell'Unione, una maggioranza quella Toscana, concreta, solidale, rispettosa delle diversità, ed aggiungerei "in salute", visti gli atti programmatici approvati in Consiglio, dal PRS al PIT al PRAER a PIER al PSR ecc...

Cio' premesso prendiamo atto, nonostante che il capogruppo Monaci lo avesse preannunciato, della presentazione della Proposta di Legge da parte del solo gruppo PD, una occasione mancata per una ulteriore verifica ed una proposta unitaria della vigente coalizione che sostiene Martini.

Il gruppo Verdi in R.T. - dichiara il capogruppo Lupi - valuterà la proposta ed i contenuti della proposta di legge presentata dal gruppo PD, e si esprimerà a riguardo dopo aver approfondito i contenuti della P.d.L. Se risulterà possibile trovare convergenze ed apportare il nostro contributo bene, altrimenti, conclude Lupi , non rimarrà che presentare a nostra volta, se possibile insieme agli altri gruppi che fanno parte della maggioranza, una ulteriore proposta di legge, magari con riduzione numero consiglieri, voto di preferenza, e sistema proporzionale puro con tagli sempre piu' efficaci ai costi della politica, cosi' come sempre abbiamo sostenuto.

I Verdi riconfermano il loro appoggio alla giunta Martini confidando che questa azione del gruppo consiliare del PD non sia inquadrabile nella ricerca dell'autosufficienza ma ad una piu' semplice esigenza interna al PD. "

Il Capogruppo Verdi in Regione Toscana
Mario Lupi

Nessun commento: