TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 4 ottobre 2008

Viva le elezioni! ASM pulisce anche i parcometri

... e se poi pensassero anche a ripulire il resto della città, sarebbe già un passo avanti!
MV

Scatta l’operazione “città pulita” Asm ripulisce anche i parcometri

PRATO. Cancellate le scritte tracciate su marciapiedi, fioriere e cartelli stradali, ripuliti una settantina di cestini dei rifiuti e tutti i parcometri posizionati in centro storico, rimesse a nuovo varie pensiline degli autobus e cabine telefoniche, rimossi fogli e adesivi da lampioni e panchine, ricoperte le buche sull’asfalto e ripristinata, dove necessario, la pavimentazione in porfido. Sono centinaia gli interventi già compiuti dalla squadra di Asm, settore Manutenzione Ambiente Urbano, che da qualche giorno è impegnata in centro storico nell’ambito del programma di decoro urbano che l’azienda ha presentato al Comune di Prato.
Corposo l’elenco delle cose già fatte, così come quello delle cose da fare nelle prossime settimane. ASM ha provveduto a eliminare le scritte da tutti i parcometri collocati nella zona del centro storico dentro le Mura, ha cancellato le scritte lasciate su marciapiedi e manufatti - ad esempio sedute, e fioriere - utilizzando solventi a basso impatto ambientale che non aggrediscono i materiali, ha rimesso a nuovo i pali e i cartelli stradali in moltissime strade del centro (via Frascati, via Carradori, via Santa Trinita, via Giorgi, via Gattorno, via Silvestri, piazza San Francesco, piazza delle Carceri, via Dante, via Santa Chiara, via San Giovanni, viale Piave ecc.). Eliminati i cedimenti degli asfalti, potati i cipressi e ripulite le aiuole nei pressi del Cassero, ripristinata la pavimentazione in viale Piave e in via San Giovanni, ripulite e sistemate con la ghiaia le aiuole dei platani lungo i viali, sostituite le sedute tra le fioriere, riasfaltata via San Silvestro, sostituiti molti segnali stradali ormai vecchi e rovinati.
In numeri, sono stati cancellati 9 murales, ripuliti e lavati circa 70 cestini dei rifiuti, rimesse a nuovo circa 15 cabine telefoniche e 5 pensiline per l’attesa degli autobus; difficile, invece, fare la conta di tutti quegli interventi, un’infinità, che sono consistiti nello staccare fogli pubblicitari appesi ovunque, adesivi, piccole scritte

Nessun commento: