Riceviamo questa lettera da Gianni Varrasi, Consigliere Comunale dei Verdi a Firenze. Riguarda i risultati di un'annosa battaglia per liberare la collina del Piazzale Michelangelo dagli abusi dei privati. Si tratta di un'iniziativa verde e di civiltà che appoggiamo con tutto il cuore.
mv
Cari amici,
vi riferisco dell'evoluzione della battaglia politica riguardante l'istituzione del Parco degli Ulivi nella collina di Piazzale Michelangelo.
Forse non è noto a tutti che in quel luogo non ci si può proprio entrare e che quindi gli interessi privati impediscono ai fiorentini e ai cittadini del mondo di godersi "quei quattro ettari di paradiso". Come se ci fosse precluso l'ingresso in Piazza della Signoria, perché un albergo a cinque stelle ne vuole fare il cortile privato!
Ci stiamo battendo con grande impegno e, a mano a mano, stiamo ottenendo qualche risultato.
Quelli che abbiamo raggiunto fino ad ora sono i seguenti:
1- (un anno fa) impedire lo sviluppo del campeggio con aumento delle piazzole, dei camper, costruzione di una piscina e di un market;
2- limitazione del contratto di concessione fino al 2013;
3- favorire lo spostamento del campeggio in una zona de La Nave a Rovezzano;
4- (obiettivo raggiunto oggi) dichiarazione da parte della Giunta comunale che entro due anni si rescinderà il contratto con i padroni del campeggio per motivi di "superiore interesse pubblico", che è poi l'altro grande successo della nostra iniziativa politica di dichiarare, nel Piano Strutturale, parco pubblico quella fetta molto estesa di città che va da Piazza Ferrucci a San Frediano.
Grazie della vostra solidarietà, che mi comunicate in tanti modi
Gianni Varrasi
TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!
La mer, la fin...
lunedì 9 giugno 2008
Firenze. I Verdi liberano la collina del piazzale Michelangelo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento