La data per le primarie è confermata per l’1 febbraio.
Sì alle primarie di coalizione per la corsa a sindaco di Firenze, ma senza Ps e Pdci che non hanno sottoscritto il programma quadro del centrosinistra, mentre hanno firmato Pd, la Sinistra, Verdi e Italia dei valori. La coalizione di centrosinistra era al lavoro da giorni per fare il punto esatto su programma e regole delle primarie, dopo che da Roma era arrivato lo sdoganamento per quelle di coalizione al posto di quelle del solo Pd.
NIENTE BALLOTTAGGIO - La data per le primarie è confermata per l’1 febbraio. È tramontata, invece, l’ipotesi di un doppio turno e per presentare candidati non indicati dai partiti occorreranno 2.000 firme. Il collegio di garanzia e il comitato organizzatore già in funzione per il Pd saranno allargati ad alcuni rappresentanti degli altri partiti. Il Ps si è riservato di decidere la sottoscrizione del patto di coalizione il 30 dicembre.
I SOCIALISTI - In una nota autonoma, i Socialisti hanno chiesto di posticipare le primarie di un mese «per dare a tutti i candidati sindaci l’opportunità di effettuare la propria campagna, a fronte dei candidati democratici che già la svolgono da tre mesi». I Comunisti, invece, non hanno mai partecipato al tavolo e qualche settimana fa, allo scoppiare della questione morale, sono usciti dalla giunta e dalla maggioranza di Palazzo Vecchio.
23 dicembre 2008
Nessun commento:
Posta un commento