Mi riferisco agli immigrati stranieri che vivono nel nostro paese e contribuiscono alla sua crescita con il loro lavoro.
Molti di questi hanno un progetto a lungo termine ed un giorno decideranno di formare la loro famiglia ed i loro figli saranno dei nuovi italiani.
La loro situazione attuale è quella dei miei genitori, che emigrarono mezzo secolo fa dalla Cina.
Ed i loro figli vivranno quello che ho vissuto io, quando ero bambino.
Per questo motivo mi sento vicino a loro ed ho deciso di dare il mio contributo personale a Prato, città con alta presenza di immigrati, sopratutto cinesi.
E per queste peculiarità ho pensato che fosse necessaria una azione simbolica, sia per testimoniare la partecipazione della comunità cinese a questo momento politico importante che per dare il mio contributo di idee.
Ringrazio quindi Sinistra e Libertà che ha dimostrato il coraggio di accettare la mia candidatura alle amministrative di Prato.
Gli ideali che porto avanti sono quelli di equità sociale, integrazione, solidarietà e multiculturalismo e le idee e proposte sono quelle che ho maturato nel corso delle mie esperienze professionali e sociali che mi hanno visto come testimone privilegiato e studioso di questi temi.
Marco Wong
candidato al consiglio comunale nella lista di "Sinistra e Libertà"
Nessun commento:
Posta un commento