MV
da il Tirreno del 29/04/09
L’Associazione della Sinistra non appoggerà alcuna lista
PRATO. Sinistra più a sinistra frantumata. Nessuna lista in corsa alle amministrative che riesca a rappresentarli tutti. Per questo l’Associazione per la Sinistra, nata per riunificare tutto ciò che è rimasto estraneo e non politicamente in linea con il Pd, non appoggerà ufficialmente nessuna delle liste in corsa per le amministrative di giugno.
Ancora: «L’Associazione per la Sinistra è nata per unificare i vari soggetti di sinistra, per una sinistra di solidarietà, ambientalista e pacifista, plurale e unitaria». Un movimento - spiegano - che ha coinvolto anche Prato: giovani, associazioni. «Consideriamo importante - aggiungono - il lavoro che ogni singolo iscritto potrà realizzare all’interno del partito o movimento della sinistra nel quale vorrà impegnarsi. Sono scelte che vanno apprezzate e incoraggiate - aggiungono - ma che nascono al di fuori dell’elaborazione strategica dell’Associazione».
«Per questo - concludono - l’Associazione formula a tutte le compagne e i compagni iscritti che saranno impegnati nelle prossime elezioni i migliori auguri, dando a tutti appuntamento all’8 giugno, data dalla quale - speriamo da vincitori- si potrà riprendere speditamente quel grande e ambizioso percorso unitario delle forze che si riconoscono nella sinistra, oggi stupidamente interrotto dalle beghe elettorali».
Nessun commento:
Posta un commento