TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

domenica 7 dicembre 2008

Montemurlo verso le amministrative. Sono rimasti in tre...

... ma ne rimarrà solo uno...
MV

da il Tirreno del 07/12/08
Candidature Pd, Antonio Russo rinuncia

Restano tre gli sfidanti in pista: Ciolini, Ganugi e Lorenzini

RICCARDO TEMPESTINI

MONTEMURLO.Con la rinuncia dell’ultima ora di Antonio Russo, sono “solo” tre i candidati alla carica di sindaco per il Partito Democratico. Nicola Ciolini, Franco Ganugi e Mauro Lorenzini si sfideranno alle primarie del Partito Democratico in programma il 1ºfebbraio 2009, mentre le elezioni amministrative, quasi sicuramente, si terranno il 6-7 giugno 2009, insieme alla europee. Ieri sera a mezzanotte infatti è scaduto il termine per la presentazione delle candidature, che dovevano essere sottoscritte da almeno 4 dei 42 grandi elettori del Pd montemurlese. Rispetto alle anticipazioni, l’unica novità importante riguarda la decisione di non presenatarsi presa ieri mattina da Antonio Russo, il consigliere comunale di Oste, che è stato “seguito” dall’intero gruppo Letta, ovvero Giuseppe Forastiero, Vito Russo, francesca Thion e Giuseppina Mirante.
In settimana, Russo spiegherà i motivi della sua scelta e soprattutto dirà a chi andranno il suo bel pacchetto di preferenze, almeno 200 quasi tutte a Oste.
Non hanno firmato alcuna lista anche la segretaria del sindaco Menchetti, Naila Becherini, nè Carolina Gesualdi di Oste, mentre era prevedibile l’astensione del segretario comunale del pd Lorenzo Ciani.
Come spiega il presidente della commissione elettorale, Giuseppe Forastiero, entro il 15 dicembre i risultati dovranno venire ufficializzati, ma è possibile che sia dato il via libera anche prima della scadenza, dopo di chè potrà iniziare la “campagna elettorale” dei tre candidati alle primarie. A decidere chi succederà al sindaco Menchetti infatti, sono i voti di preferenza fra, sempre in ordine alfabetico, Nicola Ciolini, Franco Ganugi e Mauro Lorenzini, ricordando che hanno diritto al voto, tutti i cittadini residenti a Montemurlo, compreso i giovani da 16 anni in sù, mentre non è stato ancora deciso se dovranno pagare 1 euro.
Se la commissione elettorale darà l’ok saranno quindi tre i candidati ammesi alle Primarie, ma fino al 1º febbraio esiste la possibilità che uno o anche due candidati si ritirino.

Nessun commento: