Ah.. si... Altra piccola cosetta: è bene sapere quanto forte sia stato il sostegno del PD a Milone. Speriamo ci faccia caso anche la Sinistra...
MV
da il Tirreno del 18/12/08
«La svolta sulla sicurezza è merito del Pd»
Roti risponde all’ex assessore. E Silli lo invita: «Viene con noi»
Reazione a valanga dopo le dimissioni e l’uscita dal Pd
PRATO. Chi lo bacchetta. Chi gli apre le porte. A ventiquattro ore dalla dimissioni dell’assessore alla Sicurezza Aldo Milone e alla sua uscita dal Pd le reazioni si moltiplicano. Il primo stop proviene da un ex compagno di partito, Luca Roti, copogruppo in Comune, Pd, ex Margherita. «Le valutazioni con le quali Milone ha motivato la sua uscita dalla giunta sono quantomeno ingenerose, per non dire fuori dalla realtà».
Ci pensa invece Giorgio Silli, coordinatore cittadini di Forza Italia per il Pdl e tentare un “ricollocamento” di Milone. «Finalmente la fine di un equivoco - scrive in una nota - Un equivoco che è durato fin troppo. I pratesi da mesi si interrogavano sulla legittimità della presenza di Milone in giunta, presenza a dir poco fuori luogo. Da troppo tempo l’assessore Milone aveva posizioni incompatibili con le politiche lassiste e di estrema sinistra che questa amministrazione, schiava delle logiche di partito, ha portato avanti sin dal proprio insediamento». «Pensiamo - prosegue - che il problema di Milone, adesso, sia quello di collegarsi con chi può dare forza alle sue posizioni. Solo il centro destra ha coerentemente e costantemente portato avanti una politica di contrasto nei confronti dell’illegalità derivante dall’immigrazione clandestina e non solo. Una politica di opposizione continua a questa amministrazione che ha fatto dell’ “ipocrisia buonista” il proprio cavallo di battaglia».
Nessun commento:
Posta un commento