MV
da il Tirreno del 27/11/08
La comunità pakistana pronta a collaborare nel porta a porta
PRATO. Piena disponibilità a collaborare sul servizio di raccolta integrale dei rifiuti porta a porta in centro storico da parte della comunità pakistana che vive a Prato. Martedì pomeriggio, nella sede della Circoscrizione centro, la presidente Rosita Mattei e i rappresentanti di Asm hanno incontrato l’Imam della moschea di via Oberdan per informarlo del progetto che prenderà il via a gennaio e chiedere collaborazione per veicolare le informazioni tra le tante famiglie pakistane che abitano in centro. Un incontro positivo a cui, nei prossimi giorni, seguiranno quelli con i rappresentanti delle altre comunità straniere insediate a Prato.
Un incontro allargato alla comunità è stato chiesto dall’Imam che aprirà al Comune e ad Asm le porte della moschea per parlare ai suoi connazionali di raccolta dei rifiuti porta a porta.
Via Pistoiese. Prima la pulizia di fondo, poi il servizio di disinfestazione. Prende il via sabato prossimo, in via Filzi, via Pistoiese e via Marini, la pulizia dei marciapiedi attraverso l’utilizzo di uno speciale prodotto a basso impatto ambientale che disinfetta e deodora. Due volta a settimana, il martedì e il sabato in concomitanza con la pulizia di fondo, sarà effettuato il servizio di disinfestazione che consiste nel transito di un piccolo mezzo dotato di uno spruzzatore per l’erogazione del prodotto igienizzante.
Nessun commento:
Posta un commento