I Verdi solidarizzano con Spazio Uno e con i Cinema di Quartiere
“Basta Multisale, si devono valorizzare le sale del centro con rassegne di cinema culturale. Le istituzioni intervengano subito!”
I Verdi di Firenze e della Toscana hanno manifestato oggi in Via del Sole a Firenze in solidarietà col Cinema Spazio Uno di cui è stata annunciata la prossima chiusura .
“Negli ultimi anni sono troppe le sale cinematografiche del centro e in generale dei quartieri che hanno chiuso, contribuendo a rendere meno vivibili le nostre città e facendo perdere lavoro a molte persone” – dichiarano i Verdi di Firenze e della Toscana presenti alla manifestazione, i Consiglieri Luca Ragazzo e Gianni Varrasi, i Portavoce fiorentini Tommaso Grassi e Duccio Braccaloni, il Portavoce Regionale Mauro Romanelli e i due Consiglieri Mario Lupi e Fabio Roggiolani .
“La causa principale di questa vera ecatombe sono le grandi multisale, veri templi del consumismo di un cinema solo commerciale e omologato, oltre che mostri urbanistici attrattori di traffico, e dietro i quali si celano quasi sempre centri commerciali occulti, aggirando le norme regionali sul commercio, come recentemente denunciato dai Verdi per la Multiplex di Novoli”
“A tal proposito, i Verdi (che hanno presentato in Consiglio Regionale una proposta di legge di moratoria di cinque anni per nuove multisale cinematografiche) chiedono che le istituzioni intervengano subito, sostenendo con iniziative apposite le sale cinematografiche, ad esempio promuovendo rassegne di cinema culturale o momenti pubblici aggregativi sullo stile delle iniziative a sostegno dei centri commerciali naturali”
“Riguardo al cantiere sequestrato del Multiplex, visto che in questi giorni il tribunale ha confermato il sequestro, vogliamo essere chiari. nessuna sanatoria “all’italiana” ... ciò che è stato fatto fuori dalla Legge, non deve essere condonato”
Mauro Romanelli – cell 3341162260 – Portavoce Regionale
Fabio Roggiolani e Mario Lupi – Consiglieri Regionali
Luca Ragazzo, Gianni Varrasi Consiglieri Provinciale e Comunale
Nessun commento:
Posta un commento