MV
da la Nazione del 06/12/08
«LA CITTÀ per noi - Un progetto da realizzare». E’ questo il nome del neonato movimento civico che verrà presentato mercoledì prossimo, alle 20.30, durante una cena all’Hotel Datini per la quale sono previsti già 200 invitati. Ridare ai cittadini la possibilità di incidere sulle decisioni che riguardano il governo di Prato; uscire dagli schemi abituali dei partiti «tradizionali», dando più potere e più valore alle idee e ai bisogni della gente comune; promuovere una reale collaborazione tra tutte le forze politiche per il bene della città e di chi la abita. Queste alcune delle motivazioni principali che hanno spinto il notaio Giuseppe Antonio La Gamba e Silvano Agostinelli a proporsi in prima persona, sostenuti da un gruppo di cittadini. «La nostra associazione – spiega il notaio La Gamba, che ne è il presidente – vuole essere assolutamente apartitica: né di destra, né di sinistra. L’unico obiettivo che davvero ci sta a cuore è partire dalle piccole cose per risolvere i grandi problemi che in questi ultimi tempi affliggono la nostra città, mettendo sempre in primo piano le opinioni e i bisogni della gente. Se, come pensiamo, riusciremo a riscuotere un discreto successo, saremo presenti alle prossime elezioni con una lista civica». Dello stesso avviso il coordinatore del movimento, Silvano Agostinelli: «I punti cardine del nostro programma – spiega – saranno il miglioramento della legalità, l’eliminazione del degrado, la ricerca di soluzioni concrete per fronteggiare il periodo nero e gettare nuove basi per vivere meglio la città. Non più solo bei discorsi e decisioni prese “sulla pelle” dei cittadini, ma tanti fatti e grande attenzione per i piccoli problemi quotidiani».
Leonardo Montaleni
3 commenti:
Attenzione! Questa lista di 'notai-notabili' è un raccogli-spersi-voti. Loro sono pronti a salire sul carro dei vincitori.
Fanta-Ghirò
Ma agostinelli chi? Quello che fino ad ieri era con Di PIetro e poi essendo stato sconfitto dal congresso se ne è andato? O è un omonimo?
Carlo
Non crediamo molto alle coincidenze e alle omonimie... quindi verificheremo...
Municipio Verde
Posta un commento