TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 3 dicembre 2008

Prato verso le amministrative. Il dibattito a sinistra in due incontri

Ovviamente, il titolista della "Nazione" non poteva far altro che sottolineare la contemporaneità, assolutamente non voluta, delle iniziative di Municipio Verde e dell'associazione Per la Sinistra. Ecco allora la "Sinistra divisa"...
Al contrario, la collaborazione con gli amici dell'associazione continua ed è stretta - tanto che alcuni "aderenti" di MV fanno parte della stessa.
Di certo, il proliferare delle iniziative dimostra una vitalità "a sinistra" che da tempo non si riscontrava, a Prato.
Vedremo cosa, nel complesso, riusciremo a produrre!
MV

da La Nazione del 03/12/08
INCONTRI DOMANI MUNICIPIO VERDE A CASALE, BELLANDI & C. A S. GIUSTO

Sinistra ‘divisa’ anche nei dibattiti serali

DUE incontri a sinistra, in posti diversi, alla stessa ora (le 21), domani. Il primo è organizzato da Municipio Verde, il gruppo ecologista che cerca di costruire un patto fra la sinistra critica e i comitati: l’appuntamento è al teatro La Baracca in via Frosini 8 a Casale. «La nostra è un’operazione politica che si basa sulla realtà dei fatti e non sulla tattica, per questo sembra così impossibile — dice Lanfranco Nosi, uno degli animatori del gruppo —. La verità è che l’unica cosa veramente impossibile è indurre il Pd a cambiare politica e a smettere di considerare la città una cosa sua». L’altra iniziativa è dell’associazione Per la Sinistra e si terrà al Centro Ventrone di via delle Gardenie 15 a S.Giusto. Il titolo dell’incontro è «Il destino della città e la partecipazione tradita» e l’obbiettivo è «tornare a dire qualcosa di sinistra sul tema dell’urbanistica, tra bisogni reali della gente e interessi di pochi». Si tratta del secondo incontro, dopo quello sull’economia cittadina, organizzato dall’associazione: «Ne seguiranno altri, perchè siamo convinti che ancora ci sia spazio per idee e proposte che vengano dalla gente e con queste le future amministrazioni dovranno necessariamente fare i conti», ha detto uno degli animatori del gruppo, Renzo Bellandi.

Nessun commento: