TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 30 settembre 2008

ASM e il tetrapack

Incredibile ma vero! ASM, dopo 16 anni, ha deciso che forse era il caso di ricordare come si ricicla il tetrapack, anche ai tanti nuovi residenti...
Meglio tardi che mai!
MV

da Il Tirreno del 30/09/08
Prato pensa al tetrapak

PRATO. Ottantamila depliant, tradotti anche in cinese, spiegheranno ai cittadini di Prato cos’è il tetrapak, da cosa è composto, dove e come conferirlo.

E’ la campagna d’informazione lanciata da Asm Spa, società partecipata del Comune di Prato, in collaborazione con il consorzio Tetrapak.
I depliant informeranno le famiglie pratesi su uno dei materiali di uso comune per il quale l’azienda Asm è stata la prima in Italia, nel 1992, ad avviare la raccolta differenziata nell’ambito di un progetto a livello europeo. «Riciclare il cartone per bevande (tetrapak) - spiega l’azienda - significa rispettare l’ambiente e diventare protagonisti di grossi benefici: si risparmiano risorse, si riducono le emissioni inquinanti e si dà nuova vita al materiale che rinasce ogni volta che viene riciclato correttamente».
Il depliant spiega anche che il tetrapak va sciacquato, schiacciato e poi buttato in uno dei 2.100 cassonetti gialli destinati a carta e cartone posizionati a Prato e provincia.ù

Nessun commento: