TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

domenica 28 settembre 2008

Prato. Il PD e le "campagne di ascolto"

Ma quanto è democratico il Partito Democratico!
Per capire le problematiche dei cittadini del centro storico, si sono anche premurati di distribuire ben cinquecento questionari "porta a porta", ed ovviamente è tanta l'attenzione ai dati emersi che alla presentazione parteciperanno pure la presidente della Circoscrizione Centro e nientepopodimeno che il sindaco Romagnoli!
Peccato che gli stessi abbiano fatto più volte orecchie da mercante quando ad invitarli ai dibattiti pubblici sono stati gli amici dei Comitati, o che non abbiano dimostrato la stessa attenzione quando quersti hanno presentato firme e inchieste svolte sempre nel centro storico.
Detta fra noi, sarebbe molto interessante partecipare all'incontro di palazzo Novellucci: magari, a questo giro, il sindaco ascolta pure!
MV

da La Nazione del 28/09/08
Problemi del centro: arrivano i dati della campagna di ascolto Pd

IN OCCASIONE della chiusura della campagna d’ascolto rivolta ai cittadini del centro storico iniziata nel giugno scorso, il Circolo del Partito democratico di via Tintori ha organizzato per mercoledì alle 21.15 a palazzo Novellucci, un’iniziativa pubblica dal titolo “Le priorità dei cittadini per Prato”, a cui parteciperanno la presidente della circoscrizione centro Rosita Mattei e il sindaco di Prato Marco Romagnoli. “Durante la nostra iniziativa — comunica Gabriele Bosi, segretario del Circolo Pd — illustreremo i risultati dei cinquecento questionari che in questi mesi abbiamo distribuito nel centro storico tramite presidi in piazza e porta a porta, invitando i nostri ospiti a commentarli. Durante l’incontro sarà possibile intervenire e porre domande ai relatori”. Insomma il Pd col Circolo Tintori si è ‘buttato’ in mezzo alla gente, ha chiesto partecipazioine ed ha dato ascolto. Ora i risultati: “Iniziative come questa rappresentano la nostra volontà di costruire un Partito democratico radicato nel territorio, a diretto contatto con i cittadini, capace di ascoltare ma anche di elaborare proposte poltiche per il centro storico e per la città. L’inziativa col sindaco rappresenta la conclusione della distribuzione dei nostri questionari, ma sarà anche un punto di partenza per una serie di incontri che vogliamo organizzare sulle singole priorità indicate dai nostri intervistati.”

Nessun commento: