L'Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale ARCA,
Il team direttivo dell' Associazione raccoglie volontari provenienti da mondi diversi: l'imprenditoria, l'università, il lavoro con gli invalidi, l'insegnamento, che condividono la coscienza della fruttuosità del contributo di gruppo, secondo le competenze personali e con la disponibilità ad acquisirne di nuove.
L'attenzione di tutti è volta a recuperare i saperi e le esperienze di ognuno e a migliorarne l'utilizzabilità, nella prospettiva di una dignità civile integrata e espressa, anche in senso creativo.
Contro le situazioni di debolezza e vulnerabilità sociale, riproponiamo l'interdipendenza tesa alla costruzione di una rete, e le maglie sono i cittadini, che apprendono così di poterne usufruire, ma anche di esserne i costituenti. Le quote destinate all'Associazione per accedere ai servizi - per altro a costi contenuti, consoni a un target a larga scala - garantiscono analoghi servizi a chi è meno abbiente e, in particolare, agli utenti inviati presso l'Associazione da Enti e Istituzioni quali, ad esempio, i Servizi Sociali dell' Asl .
27
sabato
ore 16:00 -19:30 - Presso l'Associazione Arca - via Giubilei, 18 zona Coiano Prato
Presentazione delle attività dell'anno 2008-2009Sarà possibile osservare e sperimentare alcune discipline e fare merenda insieme.
30
martedì
ore 21.00: Presentazione del nuovo percorso di fotografia
1
mercoledì
ore 21.00 - Presentazione del nuovo corso di Shiatsu Ki Shen.
11
sabato
ore 10:00 -12:30 - “L'ANIMA in MOVIMENTO” un incontro di Danza Terapia
Condotto dalla dr.ssa Elena Cavaciocchi >>> segue
Nessun commento:
Posta un commento