La Federazione comunale e provinciale dei Verdi di Firenze aderiscono e sottoscrivono l’appello “Per Firenze, Città Etica” lanciato stamani dall’ Associazione per la Sinistra Unita e Plurale insime ad importanti esponenti della società civile fiorentina e nazionale.
Abbiamo invitato le forze del centro-sinistra a riflettere convinti che non si può continuare in questo modo, nella gestione della città e del bene collettivo.
La gestione amministrativa trasparente e condivisa della cosa pubblica è la base, secondo i veri, del futuro governo della Città.
Alla coalizione chiediamo risposte chiare sulla questione etica e morale che deve essere il punto di partenza perché la politica sia portatrice di una proposta alternativa.
I Verdi si fanno garanti della questione morale e continueranno le proprie battaglie per la trasparenza della gestione della cosa pubblica.
Ci ritroviamo nell’affermazione, contenuta nell’appello, per la quale “Firenze è un bene comune, di tutti coloro che ci vivono, ci lavorano e la amano”.
Convinti e condividendo l’appello lanciato alla Città e alle forze sociali e politiche inviatiamo il mondo della Sinistra allargata a farsi portatrice della questione morale a Firenze.
Federazione Comunale e Provinciale dei Verdi di Firenze
Nessun commento:
Posta un commento