Comunicato stampa
Oggetto: Questione Etica: il problema non è solo Cioni.
Ieri come Sinistra unita e plurale abbiamo diffuso un appello promosso dall'associazione sottoscritto da intellettuali, persone della società civile, dell'associazionismo e dei movimenti.
Un appello che ci sembra indispensabile per porre la questione etica come punto di partenza perché la politica sia portatrice di una proposta alternativa. Con questo appello vogliamo ripartire da qui, da Firenze, per proporre una politica nuova, che sappia incanalare i singoli interessi in interessi comuni.
Siamo contrari a ridurre la questione etica alle scelte e ai comportamenti individuali di un singolo ( l'assessore Graziano Cioni) : è un intero sistema che ha bisogno di una verifica sulla moralità della politica.
Chiediamo per questo alle forze politiche di sinistra e alle forze democratiche, alle associazioni, alle realtà territoriali, ai cittadini e alle cittadine di reagire, di lavorare per dare forma concreta a questo appello con regole chiare che garantiscano la massima trasparenza, la massima partecipazione. Crediamo che la politica sia a servizio della popolazione e che come tale debba essere soggetta ad un controllo continuo da parte della cittadinanza.
Per firmare l’appello: http://firmiamo.it/
Associazione x una sinistra unita e plurale di Firenze
I portavoce:
Andrea Bagni 340-4757400
Laura Bennati 347-5643182
Nessun commento:
Posta un commento