Ovviamente, l'assessore ha già detto che correrà da solo, se necessario, promettendo pure "soprese" nella composizione della lista.
A tre mesi dalle elezioni, la situazione è ancora fluida...
MV
da il Tirreno del 26/02/09
Pdl, sfuma l’ipotesi Milone
L’ex assessore: «Io vado avanti», An punta su un azzurro
Meno sereno il clima in casa Pdl: Forza Italia spaccata tra chi avrebbe voluto dare il voto a Milone e chi invece proprio non se la sarebbe sentita (i livelli provinciale del partito innazitutto), Alleanza nazionale pratese tutta saldamente schierata sul fronte del “no”, la Lega che per il momento “corre da sola” ma domani chi lo sa. E con un altro problema all’orizzonte. Dipenderà dal candidato che prima o poi il Pdl “battezzerà”, ma se dovesse andare al ballottaggio con il candidato del centrosinistra, il sostegno di Milone potrebbe non essere scontato. «Ovviamente dipenderà se il candidato - spiega Milone - sarà credibile e fuori dalle logiche». Bisognerà vedere se i nomi che circolano da un po’: Giovanni Luchetti, Maurizio Bettazzi, Goffredo Borchi potranno essere giudicati da Milone nomi appetibili. Ma c’è da dubitarne.
Ed è Gianluca Banchelli, consigliere comunale An-Pdl, a precisare che «la candidatura di Milone - scrive in una nota - sarebbe stata una discreta opportunità solo se si fossero realizzate due condizioni». La prima «è che vi fosse Paolo Abati come candidato sindaco per non presentare ai cittadini due ex assessori». La seconda: «Se attorno a Milone si fosse formato un fronte comune ampio delle forze contrarie al centrosinistra». Nessuna si è realizzata «anche perché - prosegue Banchelli - Milone per primo ha posto il veto sulla lista Taiti e sulla Destra». Il consigliere conclude chiedendo di «considerare le indicazioni dei soliti gruppi che hanno individuato all’interno di Forza Italia la candidatura che potrebbe creare una grande coalizione».
Cri.Or.
Nessun commento:
Posta un commento