Qua sotto riproduco gli estremi della delibera di consiglio comunale in cui si è data via libera "all'adozione in variante" del progetto:
Delibera di Consiglio n. 23 anno 2004 esecutiva dal 13/02/2004P.D.R. N. 121 (ISTANZA P.G. N. 16099 DEL 13.03.03) VIA FILZI, VIA ERBOSA - PROPRIETA' CAFISSI EDO E GORI GIULIANO - ADOZIONE IN VARIANTE AI SENSI DEGLI ARTT. 28 E 31 L.R. 5/95 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI.
La cosa più divertente è che il progettista del complesso abitativo è il notissimo ingegnere Lamberto Gestri, già coordinatore della Margherita e adesso vice segretario del PD pratese, ma soprattutto "l'uomo delle partecipate", attualmente consigliere di amministrazione di Estra, la società del Gas , nata dalla fusione di Consiag con Intesa.
L'uomo politico, originario di Casale, è uno sperimentato e redditizio trade-union fra il partito unico di Prato e il potere economico dei consorzi edili ma non finisce mai di stupirci.
Così mentre tutti sbraitano per l'alta densità abitativa del Macrolotto 0, dove non entra più uno spillo, si continuano a costruire alloggi e per di più senza i criteri del nuovo regolamento urbanistico, entrato recentemente in vigore.
L'assessore Ciuoffo, alla guida della sua gru, manda a dire che è tutta colpa del piano Secchi e che comunque il problema di quella zona non è certo l'aumento della residenza ma semmai le troppe attività, produttive, aggiungiamo noi. Solo schiavitù, dice De La Betonière.
Che ne pensate?
Per Municipio Verde
la zia Alma
Nessun commento:
Posta un commento