TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 20 novembre 2008

Message in the bottle. Per il futuro, ripartire dal basso

Un commento anonimo, ma significativo, lasciato su un recente post...
Noi abbiamo da aggiungere veramente poco a quanto scritto, se non che forse - e sottolineamo il forse - se la Sinistra vuole avere qualche speranza di rinascere, deve ripartire proprio da quel "porta a porta" che il nostro anonimo/a chiede!
MV

Tradizionalmente a Prato la maggioranza ha sempre votato per la sinistra, ma ultimamente mi pare che l'intimo egoista nascosto in ognuno di noi, nel momento del bisogno, esce prepotentemente fuori al limite del razzismo.
Negli anni '60-'70 quesa stessa ribellione era indirizzata agli immigrati del "sud". Oggi proprio i discendenti degli immigrati del sud di allora sbraitano contro i cinesi.....
Io personalmente e la mia famiglia in genere siamo cresciuti con l'idea di collaborazione e tolleranza verso tutti. Abito nella zona di Borgonuovo a Prato e sin dalle elementari c'è una alta concentrazione di bimbi figli di immigrati: la mia esperienza mi fa senza dubbio affermare che in molti casi sono migliori loro di noi. Se qualcuno si comporta in modo illegale non è certo colpa loro ma nostra che pur vedendo sappiamo solo "fare spallucce e dire accidenti a chi li ha fatti venire" senza minimamente pensare di denunciarli. Le cattive mele sono dappertutto ma per alcuni adesso è di far notare solo le mele marce tra gli immigrati.

Per quanto riguarda le speranze per il nostro futuro credo proprio che occorre ripatire dal basso. Noi dobbiamo votare per le amministrative, e molti di noi non legge non si informa quindi cosa fare??? Passare casa per casa, fare un porta a porta per informare i cittadini dei propri propositi. Questo lo devono fare tanto i candidati di destra quanto quelli di sinistra. Solo così i cittadini saranno informati su quello che verrà fatto da chi vincerà. Ma dopo attenzione: saranno controllati dai cittadini e criticati quando sbagliano ed elogiati quando mantengono i propositi. La speranza c'è! Dovete solo mettervi in moto oppure la disgregazione, il disfacimento il pessimismo ed infine il menefreghismo avranno il sopravvento!

Nessun commento: