TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 21 novembre 2008

Montemurlo verso le amministrative. La lotta per la successione

Altra puntata sulla fase preelettorale montemurlese...
MV

da il Tirreno del 21/11/08
Candidature, in pole Ganugi e Lorenzini

Ma nessuno si fa avanti nella “convention” Pd di mercoledì

Ancora il lizza Russo e Nicola Ciolini Abbandonano invece Biscotti e Grandi
RICCARDO TEMPESTINI

MONTEMURLO.Per ora nessun candidato ufficiale alle Primarie del Pd, ma salgono a 4 gli ufficiosi. Alla prima “convention” del partito, mercoledì sera, nessuno dei 41 componenti dell’Unione comunale si è fatto avanti, tantomeno si è “esposto” sottoscrivendo lista o proponendo candidati nel timore di “bruciarsi”. Dietro le quinte però oltre a Ganugi e Lorenzini, ci sono anche Russo e Ciolini.
In attesa della consegna dei moduli per le candidature, ci sono stati tanti interventi sulla situazione locale e nazionale, ma si è sempre “volato alto”, senza che nessun dei 41 “aventi diritto” alla sottoscrizione dei candidati si proponesse o indicasse candidature. Se nel primo caso è naturale attendere altre conferme prima di scendere in campo, nel secondo caso nessuno vuole “bruciarsi” possibili incarichi o prebende, indicando il cavallo sbagliato.
In realtà nulla è cambiato per due candidati a sindaco più convinti, Franco Ganugi e Mauro Lorenzini, mentre ci sono novità per Antonio Russo e Nicola Ciolini. Il primo è in attesa della firma di Giuseppe Forastiero, anche lui della lista Letta, per raggingere le 4 firme necessarie per presentare la candidatura, mentre il secondo incontrerà a breve alcuni notabili sia locali che provinciali, prima di decidere, ma per entrambi è possibile una ritirata onorevole, magari dopo aver ottenuto determinate assicurazioni. Infine gli ultimi due possibili concorrenti: Aurelio Biscotti si è tirato indietro, mentre la candidatura dell’unica donna, Angela Grandi, ha ricevuto apprezzamenti di alcune associazioni sportive e culturali.
Comuque da oggi i 41 grandi elettori possono firmare, ma sarà difficile che il “grosso” dei notabili appoggi uno o l’altro candidato, prima che dica la “sua” il sindaco Ivano Menchetti, che solo nella prossima settimana annuncerà ufficialmente chi preferisce come suo successore e soprattutto per quali motivi.
Quindi volata a due, Ganugi-Lorenzini oppure arriverà un terzo da Prato?

Nessun commento: