MV
da il Tirreno del 21/11/08
Candidature, in pole Ganugi e Lorenzini
Ma nessuno si fa avanti nella “convention” Pd di mercoledì
Ancora il lizza Russo e Nicola Ciolini Abbandonano invece Biscotti e Grandi
RICCARDO TEMPESTINI
In attesa della consegna dei moduli per le candidature, ci sono stati tanti interventi sulla situazione locale e nazionale, ma si è sempre “volato alto”, senza che nessun dei 41 “aventi diritto” alla sottoscrizione dei candidati si proponesse o indicasse candidature. Se nel primo caso è naturale attendere altre conferme prima di scendere in campo, nel secondo caso nessuno vuole “bruciarsi” possibili incarichi o prebende, indicando il cavallo sbagliato.
In realtà nulla è cambiato per due candidati a sindaco più convinti, Franco Ganugi e Mauro Lorenzini, mentre ci sono novità per Antonio Russo e Nicola Ciolini. Il primo è in attesa della firma di Giuseppe Forastiero, anche lui della lista Letta, per raggingere le 4 firme necessarie per presentare la candidatura, mentre il secondo incontrerà a breve alcuni notabili sia locali che provinciali, prima di decidere, ma per entrambi è possibile una ritirata onorevole, magari dopo aver ottenuto determinate assicurazioni. Infine gli ultimi due possibili concorrenti: Aurelio Biscotti si è tirato indietro, mentre la candidatura dell’unica donna, Angela Grandi, ha ricevuto apprezzamenti di alcune associazioni sportive e culturali.
Comuque da oggi i 41 grandi elettori possono firmare, ma sarà difficile che il “grosso” dei notabili appoggi uno o l’altro candidato, prima che dica la “sua” il sindaco Ivano Menchetti, che solo nella prossima settimana annuncerà ufficialmente chi preferisce come suo successore e soprattutto per quali motivi.
Quindi volata a due, Ganugi-Lorenzini oppure arriverà un terzo da Prato?
Nessun commento:
Posta un commento