“Il est illusoire de penser qu’on va résoudre la crise écologique sans changer de système économique." Gilles Clement
OLIO USATO
Asm
TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'
Questo blog è nato a Prato su iniziativa di Riccardo Buonaiuti e Lanfranco Nosi. E' uno strumento di informazione politica con orientamenti ben precisi: esso vuol difendere il patrimonio indisponibile della collettività, costituito dall'unità del territorio in tutte le sue forme, -urbane, rurali e incolte- dall'aggressione quotidiana dei grandi interessi privati che sorreggono e orientano le scelte politiche delle amministrazioni e dei partiti.
Chi c'è dietro questo blog?
“Municipio Verde” è un gruppo politico ecologista che intende promuovere la partecipazione dei cittadini alle scelte riguardanti i Beni Comuni delle comunità locali urbane e delle campagne.
Esso intende contribuire alla nascita di un movimento ambientalista su base locale, capace di occuparsi dei bisogni e dei problemi dei singoli territori ma anche di pensare globalmente.
Municipio Verde è aperto all’adesione di tutte le persone interessate
- all’affermazione delle idee e dei principi dell’ecologismo politico e sociale su base municipale,
- alla difesa dellabiodiversità, delle specie viventi e della biodiversità umana delle culture e delle lingue,
- alla promozione di una nuova economia, locale, cooperante e solidarista, basata su nuove forme di produzione e distribuzione
Il gruppo si oppone all'espansione speculativa del cemento, alla diffusione di sostanze inquinanti nell'acqua nella terra e nell'aria, all'eliminazione di piante ed animali e ad ogni aggressione al BeneComune generata dagli interessi particolari di persone o gruppi.
Non c'è futuro senza radici.
Difendiamo la pubblica Università!
Partecipare...
Municipio Verde vuole ascoltare i cittadini, perché solo nella partecipazione e nel dialogo è possibile formare le politiche necessarie alla comunità. Per questo, chiediamo a tutti i nostri amici, e a chiunque sia interessato, di inviarci all'indirizzo municipioverde@gmail.com osservazioni, opinioni, denunce, idee, che approfondiremo sul blog e nell'azione politica quotidiana!
Newsletter
Se vuoi essere sempre informato ed essere tra i primi a conoscere tutte le novità sul nostro gruppo e sulla nostra attività, invia una email con oggetto "newsletter" e con testo "iscrivimi". Potrai in qualsiasi momento interrompere il servizio, inviando una email allo stesso indirizzo, con oggetto "cancellami".
Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per se' non e' forse sufficiente, ma e' l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri. Joseph Pulitzer
Nessun commento:
Posta un commento