I VERDI: GARANTIAMO I SERVIZI
Il Consiglio di Quartiere 1 ha deciso lo smantellamento della Biblioteca Comunale e del Punto Anagrafico Decentrato in Via delle Carra.
"Si tratta di una scelta contro i Cittadini", affermano i Portavoce dei Verdi Duccio Braccaloni e Sandra Giorgetti, "assolutamente involutiva e incomprensibile".
La Biblioteca viene chiusa e trasformata in "Sala lettura" gestita dagli Anziani, mentre per certificati e atti notori i Cittadini dovranno recarsi in Centro a Palazzo Vecchio.
"La rete dello SDIAF (Sistema Documentario Integrato Area Fiorentina) da implementare ulteriormente, il prestito interbibliotecario, fiore all'occhiello, nonché la promozione della lettura: sono forse slogan del passato? Quale cultura per Firenze?", si chiede Alessandro Margaglio, Presidente della Commissione Cultura del Quartiere 1.
"Occorre una verifica politica, a breve", affermano gli esponenti VERDI Braccaloni, Giorgetti e Margaglio, "perchè ai Cittadini i servizi di base devono essere garantiti, non tagliati con blitz ferragostani!".
TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!
La mer, la fin...
venerdì 1 agosto 2008
Firenze. Tagli ferragostani alla cultura.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento