TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 1 settembre 2008

Messaggio in bottiglia. DNA, il ritorno


Chi pensava di esserselo levato di torno, rimarrà deluso...

Riecco DNA

mv


Verso un turismo interportuale

Quest’anno il caro ombrellone mi ha decisamente accorciato le vacanze, ma il prossimo anno cambio di brutto, prenderò direttamente un bagno (in proporzione costa meno), e poi ci potrò fare, per un nuovo turismo d’elitte, come si dice, affari interessanti con barrettini e minchiate del genere!
Ma, di nuovo eccoci qua, a casa, a diretto contatto con Gotham city. Ed è bello pensare che
anche qui c’è da fare per il turismo. Penso ad un ristorantino in Calvana con ampio parcheggio.
Debbo dire innanzi tutto che, dopo Pechino 2008, i cinesi in città mi stanno proprio simpatici, quelle geniali taroccature ai giochi hanno richiesto forza e fantasia, ed una non comune abilità … che abbiano imparato anche questo da noi!
Evviva quindi l’export, per l’import aspettiamo con ansia l’avvio dell’interporto, ora più che mai, adesso che lo ritroviamo liberato da quelle inquietanti presenze del mondo etrusco. Amen
Profilo basso questo?! No, di certo! perchè tra qualche mese cresceranno nuovi capannoni, grandi magazzini attrezzati fin giù alla Marinella, fin quasi a toccare i Gigli, nostro fiore all’occhiello.
Le erbacce che si lamentano tutt’intorno, che si vorrebbe demonizzare, dimostrano al contrario che tutto l’interesse si sta concentrando sui nuovi piazzali dello scalo merci, che - come recita il cartello dei lavori - devono essere finiti in 630 giorni naturali dall’apertura del cantiere!
Una bella performance, non vi pare? Non vogliamo aiutare l’impresa?
Evviva Gotham city dunque, aspettando di portare i turisti levati da Firenze agli spacci aziendali, che – dico io - potrebbero essere aperti, come altrettanti show room presso gli spedizionieri nel grande circo creato vicino all’autostrada.

DNA

Nessun commento: