TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 3 febbraio 2009

Prato verso le amministrative. Il PS su Milone

Riceviamo e volentieri pubblichiamo
MV

PS – Milone, l'ex-assessore, non convince

La Segreteria del Partito Socialista commenta la discesa in campo dell'ex-assessore.

Francamente assistere, in questi giorni, al teatrino dove l'ex-assessore magnificamente si concede e apre ai partiti e ai movimenti, come se avesse alle spalle un altissimo profilo da spendere, lascia esterrefatti. Qualcuno, nel silenzio ossequioso o imbarazzato, deve pur trovare la forza per dire che l'ex-assessore ha un bel coraggio nel proclamarsi come una novità della politica pratese. Brava persona, per carità, ma uomo del sistema fino all'altro giorno. Dal '95 in Consiglio Comunale, Presidente del Consiglio Comunale, Assessore allo Sport e in ultimo alla Sicurezza fino a dicembre scorso. Ruoli che gli sono serviti per costruire, a suon di slogan e a spese del contribuente, un piccolo orticello politico. Quella di Milone sembra proprio un'operazione volta innanzitutto ad allungare la "sua vita politica", attraverso la pratica del "trasformismo" ( a Prato non è il solo), e certamente non ad allargare e innovare la visione della città.

Il fatto che il PDL lo rincorra dà la misura di come il centro-destra non abbia cultura per affrontare con dignità la sfida del governo, di fronte alla quale sembra atterrito e immobilizzato dal panico.

La mancanza di una concreta alternativa è sicuramente un limite per la democrazia e la crescita della città. Consente, peraltro, agli attuali manovratori di giocare alla meno investendo ben poco sul rinnovamento, sulla composizione politica delle alleanze e sulla forza innovativa delle proposte. Anche il confronto domenicale tra i due candidati del PD alle primarie è apparso, seppur articolato, tutto sommato di modesta levatura.

Prato piange la mancanza di lavoro e di prospettiva e la politica sembra ancora priva della consapevolezza delle proprie responsabilità e possibilità. Il Partito Socialista ha idee e progetti, presentate sabato scorso alla stampa, ed è pronto a contribuire al dibattito politico cittadino confrontandosi con le forze culturalmente affini e le espressioni organizzate della società civile.

Segreteria Partito Socialista - Prato

Nessun commento: