Ribadiamo le nostre enormi perplessità del "rapporto dialettico con il PD" che, ci sia consentito, non ci sembra abbia prodotto risultati significativi, né in città né a livello nazionale.
Ma forse è solo questione di punti di vista...
MV
da il Tirreno del 03/02/09
Martino: «Dobbiamo tornare a dare risposte alla gente» L’ex segretario di Rc spiega il passaggio nella Sinistra. Il 9 febbraio arrivano Vendola e Fava
Potrebbe sembrare una scelta poco felice questa nascita così a ridosso delle elezioni europee e delle amministrative e d’altronde lo stesso Martino afferma che se fosse stato per lui sarebbe stata una decisione da prendere già a settembre. Rifondazione, reduce dal risultato delle politiche e dal difficile congresso di luglio che aveva messo chiaramente in luce i dissidi interni, è infatti ritratta da Nunzio Martino come un partito ripiegato su se stesso, incapace di dare risposte alla gente.
Un’idea del dissenso interno a Rifondazione la danno i numeri della diaspora vendoliana a Prato, con circa il 50% della segreteria di partito che sono passati nelle file del nuovo soggetto politico. E la stessa proporzione dovrebbe mantenersi per gli iscritti.
Per il momento è presto per parlare di chi saranno in vertici del nuovo partito a Prato. «E’ancora tutto in itinere - spiega Martino - la Sinistra è un embrione in divenire. Adesso siamo concentrati sulle primarie».
Intanto lunedì 9 febbraio, alle 18,30, Niki Vendola e Claudio Fava saranno al ridotto del Metastasio. «Speriamo - continua Martino - che l’evento sia un segnale importante, che ci rafforzi». Più vicino nel tempo è invece l’appuntamento di domani sera al circolo “Lanciotto Ballerini” a Mezzana, durante il quale i due candidati della Sinistra, Alessio Nincheri e Michele Mezzacappa, presenteranno ai cittadini il programma per le primarie, organizzate dalla Sinistra con appena 1.000 euro.
Me.Ma.
Nessun commento:
Posta un commento