Testimonia un nuovo forte interesse verso questo doloroso problema. Approfittiamo di questo post per ringraziare il Presidente della Circoscrizione Est, Annamaria Berti, per la sua coraggiosa esternazione critica verso la giunta, resa pubblica nei giorni scorsi in un intervista al Tirreno.
Purtroppo ancora una volta abbiamo conferma che questa città è governata "contro i cittadini" e che anche le circoscrizioni sono tenute fuori da ogni processo di partecipazione alle decisioni che riguardano i Beni Comuni.
mv
ULTIME PAROLE FAMOSE
“Dalle Emergenze alle Eccellenze”
(Atti del convegno – Centro per l’Arte Contemporanea “Luigi Pecci”, Prato , 31 Ottobre 2006)
Marco Romagnoli
Sindaco di Prato
“Credo non sia un fatto eccezionale che a Prato ci si riunisca per parlare di eventi così importanti come le testimonianze etrusche che riguardano la nostra zona ed altri territori della regione. Si tratta di testimonianze importanti non solo per la loro valenza e per l’interpretazione e la luce che possono gettare sulla loro storia e su quella dei lori territori, sono importanti anche per una realtà, come Prato, che è in un periodo di trasformazione. Una fase che vede il passaggio da una realtà esclusivamente industriale a una economia che deve, secondo i nostri programmi, mantenere forte la caratteristica industriale ma trovare nella cultura un elemento di potenziamento e di diversificazione. Cercheremo di rispettare questo indirizzo perché crediamo fermamente che la cultura possa essere motore di una nuova e diversa fase di sviluppo senza entrare in contraddizione con la realtà esistente ma portando elementi nuovi e diversi che possono esaltarla”.
Ecco i numeri dell’impegno fin qui profuso dal Sindaco Romagnoli per la Città degli Etruschi:
Deliberazioni della Giunta pro-etruschi, in numero di atti = 0
Ettari di terreni archeologici in abbandono o degrado = 12
Ettari di terreni sottratti al patrimonio archeologico (dal 2004) = 15
Associazioni e comitati pro-etruschi (inascoltati) = 22
Petizioni pro-etruschi rispedite ai mittenti = 250
Anonimo Pratese
Nessun commento:
Posta un commento