MV
Cari amici,
a volte prende lo sconforto, perché nonostante tutto il nostro gran daffare e impegnarci per una società migliore (una volta si diceva così), nulla sembra cambiare. I più forti sono sempre più forti. E più prepotenti.
Ieri pomeriggio, mentre cercavo con mio padre un vecchio rifugio antiaereo, dove durante la guerra i pratesi si riparavano ( e l'ho trovato, fra il cemento e le sterpaglie!), ho pensato: a lor è toccato di combattere contro le atrocità; a noi, ci tocca, oltre alla violenza e ai soprusi, anche questa quotidiana lotta contro l'indifferenza: e delle istituzioni e della gente.
Per esempio, in questo giro d'oggi m'è toccato di vedere come è ridotta la villa Cicognini, alle Sacca, ormai ricetto di incontri poco raccomandabili della gioventù, oltre al degrado architettonico, allo sfacelo dovrei dire.
E tutto tace.
Ora, io non mi rassegno all'esercizio dell'indifferenza.
Per questo sollecito tutti a venire a vedere il video sulla -abbandonata e nostra- città etrusca di Gonfienti, alla Baracca, sabato prossimo 6 settembre, ore 18,30. L'ingresso è libero e ci sarà, per chi vorrà restare, un dibattito.
Diamoci un segno che le cose possono cambiare.
Grazie.
Maila Ermini
Nessun commento:
Posta un commento