Però, data la tendenza del personaggio in questione ad una già elevata autostima, aspettiamoci prima o poi un sonoro "E si pole fare!"... Iniziando dagli inceneritori...
MV
da il Corriere.it
la rivista usa individua i suoi punti di forza: è giovane e sa usare internet per comunicare
E Time nomina Renzi «Obama italiano»
Il settimanale statunitense vede nel presidente della provincia di Firenze il leader Pd del futuro
MILANO - La crisi del Partito democratico spinge i media alla ricerca frenetica del leader del futuro in casa Pd. E così il settimanale americano «Time» incorona Matteo Renzi, il trentaquattrenne trionfatore alle primarie del Pd a Firenze e candidato alla poltrona di sindaco nelle elezioni del prossimo giugno, definito addirittura come «l'Obama italiano».
INCORONAZIONE - Per «Time» il giovane presidente della Provincia di Firenze è la migliore chance per il Partito democratico di uscire dalla crisi in cui è piombato dopo le dimissioni del leader Walter Veltroni. Oltre alla giovane età, atipica nel panorama politico italiano, come il presidente degli Stati Uniti Renzi, scrive il Time, ha fatto largo uso di Internet e Facebook per riuscire a trionfare alle primarie. E, come Obama, Renzi ostenta un atteggiamento pragmatico nei confronti della politica. «Sono un politico, non faccio miracoli - ha detto spesso - Ho solo cercato di lavorare ogni giorno un pò meglio». Figlio di un piccolo imprenditore toscano, Renzi è un cattolico praticante ma ha già dichiarato, secondo il Time, che non permetterà al Vaticano di «guidare la sua politica». Rispetto al presidente americano Renzi è qualche volta «turbolento» ed ha ancora «una faccia da bambino», scrive il Time che tuttavia lo aveva già messo in copertina nel 2006 come esponente della nuova generazione di politici in contrapposizione agli allora candidati alle elezioni, Prodi e Berlusconi, che sfioravano i 70 anni.
Nessun commento:
Posta un commento