Riceviamo e pubblichiamo con grande piacere questo invito che da noi è ovviamente accolto, trattandosi di una delle nostre battaglie più caratterizzanti.
TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!
La mer, la fin...
domenica 1 febbraio 2009
Prato/Primarie/Animali. Vivere meglio tutti.
Dove saremo noi e dove si parlerà anche di questo, non solo in termini di singole proposte ma anche in una visione più generale di esistenza migliore per gli uomini e per GLI ALTRI ANIMALI.
MV
Comunicato stampa
Manca del tutto dal dibattito e dal confronto tra i candidati alle primarie del PD, ma anche negli interventi delle altre forze politiche, qualsiasi riferimento ad una questione importante e che interessa a migliaia di cittadini pratesi: la vita animale a Prato e l'animalismo come parte integrante della vita delle città e delle comunità. Sono moltissime le famiglie che ospitano amici animali. E che dagli animali ricavano compagnia, gioie, amicizia, generosità. Sono attive a Prato molte associazioni di volontari che si dedicano con grande passione a rendere migliore la vita degli animali. Sia quelli tenuti nelle case, sia quelli, molto più sfortunati, ospitati presso il gattile ed il canile comunali.
I nostri animali, la loro salute, il loro benessere, la loro cura sono un segnale importante della civiltà della comunità umana. E' interesse nostro far vivere bene gli animali, domestici e non. Se loro trovano un ambiente adeguato alle loro, poche, esigenze, possiamo star certi che anche gli umani potranno vivere meglio. E' importante, dunque, destinare attenzione, progetti e risorse agli amici non umani.
L'applicazione corretta del regolamento del quale si è dotata l'amministrazione comunale negli anni passati; migliorare gli assetti di canile e gattile; dialogare con i volontari animalisti è sicuramente una buona pratica politica ed amministrativa. Confidiamo che sia i candidati che tutte le forze politiche vorranno porre attenzione a questo aspetto della vita cittadina.
Vittorio Giugni
associazione radicale Liber@mente
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento