TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 4 dicembre 2007

A Casale il comitato del sì

Sala piena nei locali della parrocchia di Casale, dove ieri sera si è svolta una nuova assemblea del comitato locale per la salute e contro il disagio, con la partecipazione di tutti i comitati della piana e di quelli del centro di Prato.
Diserzione di massa degli amministratori invitati che hanno preferito ancora una volta evitare il confronto con i cittadini delle frazioni sempre più penalizzati dalle decisioni della Giunta di aggiungere problema a problema, disagio a disagio. Sono intervenuti i cittadini della zona per evidenziare che ogni intervento del Comune su Casale, Iolo e Vergaio, passa sempre sulla testa dei cittadini.
Municipio Verde è stato presente con alcuni di noi e ha lanciato la proposta di un'oasi naturale a Pantanelle e di una richiesta ufficiale alla Provincia di istituire una vasta area protetta nelle zone umide tra il Comune di Prato e quello di Agliana.
Ci faremo gruppo di pressione nei confronti dell'assessore alle aree protette Baronti per ottenere dei risultati entro la legislatura in corso.
Intanto incassiamo questo bel risultato di partecipazione popolare che neppure la politica subdola e impopolare di questa Giunta è in grado di spengere.
MP

Nessun commento: