TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 27 dicembre 2007

la grande svolta del PD è alle porte

Qui di seguito una notizia di agenzia.
AMBIENTE. Parte da Firenze la campagna sull’ambiente e lo sviluppo sostenibile del Partito Democratico. Si terrà infatti nel capoluogo toscano il prossimo 25 gennaio la sua prima iniziativa nazionale del 2008 con al centro i temi ambientali. Il segretario Walter Veltroni, insieme all’ex vicecancelliere tedesco Joschka Fischer, lancerà da Firenze il New Deal ambientalista del Pd, le proposte che permetteranno al nostro paese di rispettare gli impegni di Kyoto e di fare della qualità ambientale un’occasione di innovazione e competitività economica. "La scelta di dedicare all’ambiente la prima iniziativa nazionale del Pd - spiega Roberto Della Seta, responsabile ambiente dell’esecutivo nazionale del Pd - nasce dalla convinzione che il benessere e il progresso del XXI secolo siano inseparabili da un forte investimento sull’ambiente". "E' significativo -dice il segretario regionale del Pd Andrea Manciulli - che la prima iniziativa nazionale sull’ambiente venga fatta in Toscana. È un riconoscimento verso una Regione che fa dello sviluppo sostenibile il cuore delle proprie politiche".

Udite udite! La svolta ambientalista del partito democratico, il new deal!
SE ciò è vero allora è fatta.
Possiamo essere sicuri che:
l'inceneritore del calice non verrà mai fatto
l'inceneritore di Montale verrà chiuso definitivamente
l'impegno per la raccolta differenziata dei rifiuti sarà massimo
l'allargamento dell'interporto sarà fermato
si farà un parco archeo- naturale del Bisenzio
si fermerà la corsa alla cementificazione forzata dagli interessi privati
si bloccherà lo sventramento delle città con parcheggi inutili
si manterranno i giardini alberati, anzi si aumenteranno
niente gassificatori
niente autostrada tirrenica ma completamento della superstrada
niente ecomostri a Fiesole, a Greve, a Castelfalfi,
e ancora
e ancora...

Che il testimonial di questo lancio pubblicitario sia l'ex ministro dei Verdi tedeschi, Fischer, disorienta un po'. D'altra parte il nostro famoso vice cancelliere, giunto all'apice della carriera politica con il nostro partito, ha visto bene di garantirsi una serena vecchiaia in luoghi confortevoli e soprattutto più confacienti alla sua levatura di statista.
Noi di Municipio Verde siamo pronti, in caso decida veramente di venire, a fornirgli un giusto quantitativo di pomodori maturi per un assaggio. La chiameremo "missione sapori mediterranei".

MUNICIPIO VERDE municipioverde@gmail.com

Nessun commento: