TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!
da il Tirreno del 29/03/09
VIALE GALILEI
Abbattuto un albero sano
Venerdì 27 alle 9, uscendo dal Bar Doris in viale Galilei, ho visto che stavano abbattendo i pini sul lato dei palazzi, alberi che, a causa proprio della vicinanza ai fabbricati, erano fortemente piegati verso la strada e quindi si presume pericolosi. Proprio di fronte al bar Doris, nell’angolo opposto, in posizione anche decorativa, c’era però un bel pino grande e diritto, lontano da palazzi e con aria e luce da tutti i lati, quindi per niente pericolante, bello verde e sano (si può constatare dal troncone rimasto). Niente faceva immaginare che sarebbe stato abbattuto.
Lo stesso giorno sono ripassato alle ore 14 ed ho visto con stupore che invece era stato abbattuto anche quel pino! Ma qual è la sensibilità nei confronti del verde (utile a tutti) e quale la competenza specifica di chi ordina e esegue queste operazioni a tappeto e non riesce a discriminare il malato e il sano?
Come si fa a tagliare una pianta di 50 anni che non presentava nessun pericolo e che in un angolo, distante dai palazzi, faceva bella mostra di sè?
«Complimenti» a chi ha ordinato e compiuto questo specifico abbattimento!
Giuseppe Cocchi
Nessun commento:
Posta un commento