TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 30 marzo 2009

Prato. Nasce il mercato per la filiera corta

Dato che il tema è uno di quelli che ci sta a cuore (le filiere locali e corte di produzione/distribuzione), segnialiamo questa notizia.
MV

da notiziediprato.it
Nasce il mercato della filiera corta: avviso pubblico per le aziende

Un avviso pubblico per partecipare al mercato dei produttori o della filiera corta di Prato è stato pubblicato dal Servizio per le attività promozionali del Comune. Il mercato della filiera locale sarà riservato agli agricoltori con produzioni tipiche e di qualità provenienti dal territorio e ai piccoli artigiani di riconosciuta tradizionalità. In particolare i produttori agricoli dovranno essere specializzati in prodotti di agricoltura tradizionale, biologica, biodinamica, integrata o di viticoltura, o tipici DOP, IGP, STG o prodotti promossi da strutture associative quali “Le Strade del Vino” o “Presidi Slow Food” e Piccoli Artigiani di riconosciuta tradizionalità della filiera locale e si svolgerà ogni terzo sabato del mese.
Le aziende interessate, entro il 3 aprile prossimo, dovranno presentare la domanda in carta libera direttamente al Comune di Prato, Servizio Attività Promozionali (piazza del Comune 2, via fax al n. 0574/1837362, via e-mail (attivitapromozionali@comune.prato.it), oppure recapitandola, personalmente o tramite raccomandata, al protocollo generale del Comune di Prato. Le domande di partecipazione sono reperibili sul sito web del Comune di Prato (www.comune.prato.it), presso l’URP (piazza del Comune), presso l’associazione Slow Food Prato e le associazioni locali degli agricoltori.

Nessun commento: