E questo triste spettacolo sembra destinato a replicarsi...
Municipio Verde
Blog del gruppo "Municipio Verde" di Prato
“Municipio Verde” è un gruppo politico ecologista che intende promuovere la partecipazione dei cittadini alle scelte riguardanti i Beni Comuni delle comunità locali urbane e delle campagne.
Esso intende contribuire alla nascita di un movimento ambientalista su base locale, capace di occuparsi dei bisogni e dei problemi dei singoli territori ma anche di pensare globalmente.
Municipio Verde è aperto all’adesione di tutte le persone interessate
- all’affermazione delle idee e dei principi dell’ecologismo politico e sociale su base municipale,
- alla difesa della biodiversità, delle specie viventi e della biodiversità umana delle culture e delle lingue,
- alla promozione di una nuova economia, locale, cooperante e solidarista, basata su nuove forme di produzione e distribuzione
Il gruppo si oppone all'espansione speculativa del cemento, alla diffusione di sostanze inquinanti nell'acqua nella terra e nell'aria, all'eliminazione di piante ed animali e ad ogni aggressione al Bene Comune generata dagli interessi particolari di persone o gruppi.
1 commento:
Che dietro a tutta questa acredine verso certi organismi di forma fallica ci sia qualcosa riconducibile a un senso accentuato di frustrazione? Se così fosse (e sarebbe doveroso approfondire),bisognerebbe fare appello a qualche psicanalista fra i più bravi. Poi,spontaneamente chiedo: se chi di competenza (e questa è una parola grossa)ha così tanta voglia di tagliare,perchè costei non si "infila" in un filare di viti,e lì,con cesoie d'ordinanza ,dà sfogo a certe (presunte)carenze? Io,comunque,che non sono per niente politically correct,attenuanti o no,dichiaro un sincero e profondo odio per chi si rapporta al Verde,all'Ambiente e al Territorio con azioni di DEVASTAZIONE,solo perchè si ritrova INCREDIBILMENTE un comodo scranno sotto il...il...il...sedere.
Posta un commento