MV
La ronda di notte (per non parlar del cane)
Evidentemente, per loro non importa conoscere la Storia, basta guardare la televisione e leggere i giornali, riempiendosi il cervello di luoghi comuni come "Padroni a casa nostra" o "No ai clandestini" e recitare vuote epigrafi inneggianti alla sicurezza e contro il degrado.
Purtroppo queste proteste sono le uniche ascoltate nel Palazzo del Comune. Ignoranza e paura sono le forme più efficaci per consolidare il potere, soprattutto quando è in crisi.
Comunque la nottata è passata tranquilla e di fuorilegge neanche l'ombra. Nessuna traccia anche delle forze dell'ordine ma per sapere questo non c'era bisogno della Lega Nord.
Per fortuna l'intelligenza era comunque rappresentata da un simpatico cane di nome Cesare che, proprio come nel dipinto di Rembrandt, ha accompagnato la pattuglia nel suo giro.
Quindi, se li vedete passare ancora, ricordate di allungare dalla finestra, oltre ad una tazza di brodo caldo per gli umani, un osso per il paziente e comprensivo animale.
R.B.
4 commenti:
Salve,
sono un cittadino pratese e sinceramente penso che le ronde siano da lodare e rispettare. E' segno che questi giovani ragazzi come li chiamate voi credono nella loro città e evitano di preferiscono fare queste piccole iniziative invece di stare a drogarsi nei centri sociali e/o circolini sparsi per Prato.
Ma forse (come i sinistroidi sono abituati a fare) E' PIU' FACILE CRITICARE CHE COSTRUIRE !
Cordiali saluti.
Cazzo. Gasparri ha preso la residenza a Prato!
Questo qui sopra è lui per forza. Droga, centri sociali..e chi più ne ha più ne metta
Queste manifestazioni organizzate non comportano nessun tipo di sottrazione di impegno alle forze dell’ordine. Per esempio a Prato (città dove io risiedo) la Lega Nord ha chiesto alla Questura due agenti in borghese per assicurare la dovuta incolumità di tutti i partecipanti come si addice ad ogni manifestazione democratica. Non sarà certamente la gazzella dei Carabinieri nè tantomeno la pantera della Polizia a seguirli a passo d’uomo, ma bensì agenti extra servizio, cioè destinati solo per questo evento. Tutte le altre pattuglie saranno in servizio come tutte le sere nè di più nè di meno.
Concludendo, no militari no ronde. Ma a chi pensate che facciano paura delle passeggiate tra cittadini interessati al proprio territorio (volontariato gratuito e non retribuito)?!? Forse a chi delinque (spacciatori, drogati, balordi, prostitute, ecc.) e anche a chi teme che la Toscana cambi la pelle alle prossime elezioni di Giugno 2009.
Meditate gente, meditate…
A parte far notare che chi si prostituisce non commette atto delinquenziale - semmai chi sfrutta la prostituzione... - e già questo la dice lunga sulla "preparazione" di questi "volenterosi cittadini", ribadiamo che la "scorta" della Digos andrebbe addebitata, visto che è pure stata richiesta, alla Lega Nord... Tanto più che si tratta di straordinari notturni...
Soldi che potevano essere spesi meglio... tipo per la benzina delle volanti... piuttosto che stare dietro al manipolo leghista: ma non erano loro quelli contro gli sprechi?
Ma poi... E' una manifestazione, una ronda, o una passeggiata notturna? Perché noi, quando passeggiamo di notte, non ci facciamo scortare da due poliziotti. e soprattutto, se servono i poliziotti per vegliare sull'incolumità dei leghisti, come fanno i leghisti a vegliare sull'incolumità altrui?
Si, gente... Meditate!
Posta un commento