Firenze 20 maggio ‘09
Oggi presso il Caffè degli Artigiani in via dello Sprone 16r a Firenze si sono incontrati gli operatori e i rappresentanti delle associazioni delle Discipline Bio Naturali (DBN) e delle Medicine Complementari (MC) al fine di invitare a considerare la salute come una risorsa per lo sviluppo sociale, umano ed economico.
Alla presenza dei consiglieri regionali Mario Lupi, Fabio Roggiolani e dell’assessore regionale Marco Betti, Tommaso Grassi, il più giovane candidato della lista Spini per Firenze, ha introdotto l’incontro con due intendimenti : lavorare per le discipline bionaturali e le medicine complementari nel consiglio comunale facendo entrare queste realtà in Palazzo Vecchio e battere il berlusconismo che si è inserito anche nel centrosinistra.
Anche il candidato sindaco Valdo Spini ha ribadito che le discipline bionaturali e le medicine complementari troveranno porte aperte in Palazzo Vecchio perché “queste sono scelte che hanno un carattere individuale, che riguardano le persone, ma che la politica, anche cittadina, ha il compito di indirizzare e mediare verso una valutazione e una applicazione positiva”. “Ho trovato Renzi in questa campagna elettorale posizionato in modo aprioristico contro i Verdi, ma questo è sbagliato.”
Grazia Francescato, che ha chiuso l’incontro, ha esordito dicendo che “siamo per cambiare musica; abbiamo scelto da sempre la strada del futuro. Quello che dicevamo dieci e più anni fa adesso è diventato ortodossia: si vedano proprio le ultime dichiarazioni di Obama sulla questione delle automobili. Così per le medicine olistiche, come a me piace chiamarle, che oggi interessano più di dodici milioni di italiani e italiane.
Infine – ha dichiarato la Francescato – ricordo che il risultato del voto amministrativo di Firenze avrà una ricaduta nazionale e che proprio il sostegno a Spini ci fa fare un salto di qualità della coscienza collettiva cittadina”.
Nessun commento:
Posta un commento