Naturalmente per stare sul nostro stile vale più una precisa notizia con sapore di profonda preparazione che una gustosa battuta non dimostrabile.L'ideale è che sia gustosa e dimostrabile.
da: Lettere di don Lorenzo Milani, priore di Barbiana
Blog del gruppo "Municipio Verde" di Prato
Naturalmente per stare sul nostro stile vale più una precisa notizia con sapore di profonda preparazione che una gustosa battuta non dimostrabile.
“Municipio Verde” è un gruppo politico ecologista che intende promuovere la partecipazione dei cittadini alle scelte riguardanti i Beni Comuni delle comunità locali urbane e delle campagne.
Esso intende contribuire alla nascita di un movimento ambientalista su base locale, capace di occuparsi dei bisogni e dei problemi dei singoli territori ma anche di pensare globalmente.
Municipio Verde è aperto all’adesione di tutte le persone interessate
- all’affermazione delle idee e dei principi dell’ecologismo politico e sociale su base municipale,
- alla difesa della biodiversità, delle specie viventi e della biodiversità umana delle culture e delle lingue,
- alla promozione di una nuova economia, locale, cooperante e solidarista, basata su nuove forme di produzione e distribuzione
Il gruppo si oppone all'espansione speculativa del cemento, alla diffusione di sostanze inquinanti nell'acqua nella terra e nell'aria, all'eliminazione di piante ed animali e ad ogni aggressione al Bene Comune generata dagli interessi particolari di persone o gruppi.
Nessun commento:
Posta un commento