Becheri e Comitato gay
«Coppie di fatto maggioranza in imbarazzo»
«Durante la seduta - ricordano Becheri e il Comitato - i consiglieri del Pd sono intervenuti massicciamente, con l’effetto di far rimandare alla seduta del 17 luglio la discussione. Alla conferenza dei capigruppo del 16 luglio si è deciso però di discutere gli ordini del giorno non seguendo il consueto ordine basato sul periodo di presentazione, ma sono stati anticipati ordini presentati più recentemente di quello sul riconoscimento delle coppie di fatto etero ed omosessuali. La conseguenza è che il pubblico dibattito sul tema dei diritti delle coppie gay e lesbiche, oltre che eterosessuali, slitterà almeno a dopo la pausa estiva».
Secondo Becheri, «è evidente che all’interno del Pd ci sono posizioni diverse, contraddizioni che non devono esplodere visibilmente; quindi il tentativo è di rimandare tutto all’infinito».
Il Comitato gay e lesbiche denuncia politicamente l’incapacità della maggioranza in consiglio comunale di parlare apertamente della realtà delle coppie di fatto eterosessuali ed omosessuali, lanciando un segnale chiaro verso la piena parità e dignità».
Nessun commento:
Posta un commento