MV
da il Tirreno de 05/05/09
Galasso dice no al Pd e sceglie Biscotti
Il candidato a sindaco ha ricevuto l’appoggio della lista di La Gamba
Scelta a sorpresa dell’ex presidente del consiglio comunale
Ma andiamo con ordine, cominciando con la “bomba” nel Pd, dopo che l’attuale consigliere provinciale, professor Angelo Galasso, ex presidente del consiglio comunale nella passata legislatura, tra l’altro con grande seguito in ambito scolastico, ha deciso di accogliere l’invito nella lista di Biscotti, rinunciando alla candidatura nel collegio di Fornacelle per il Pd, sostituito dall’attuale assessore Gilda Fronzoni.
Un vero e proprio terremoto politico, che mette ancora più in evidenza l’“imbarazzo” della dirigenza, incapace di ricucire al meglio, dopo la spaccatura delle primarie.
Per gli altri tre collegi provinciali, Sara Managlia sarà presentata a Bagnolo, il vicesindaco Pietro Garofalo a Morecci e il segretario Lorenzo Ciani a Oste.
La seconda novità per la candidatura a sindaco di Biscotti è la presenza di un’altra lista civica, “La città per noi”, la filiale montemurlese della omonima lista fondata a Prato dal notaio Giuseppe La Gamba, ex Alleanza nazionale, che si è unita venti giorni fa ad un’altra lista civica “Giovani e Famiglia”, dando vita ad una nuova lista denominata “Prato civica”, che correrà per le comunali del capoluogo con Cenni sindaco.
Ancora in gestazione invece, un’ennesima lista civica,“Montemurlo libera e sicura” sulla scia di “Prato libera e sicura” fondata a Prato da Aldo Milone, e auspicata a Montemurlo, da altri scontenti dell’ex-An. Malcontento suscitato soprattutto dopo la presentazione nei 4 collegi provinciali montemurlesi di altrettanti candidati di Forza Italia, di cui solo un montemurlese, Mauro Alderighi, e tre pratesi, Stefano Toccafondi, Gabriele Borchi e Andrea Bonacchi.
Riccardo Tempestini
Nessun commento:
Posta un commento