TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 7 maggio 2009

Prato verso le amministrative. Disfida a colpi di nomi

La contesa si fa a colpi di "big", piuttosto che di programmi...
Di Pietro, Ronchi, Matteoli, Meloni, Bonaiuti, Grillo, Finocchiaro, Bindi... e chi più ne ha più ne metta.
Triste, veramente triste, una campagna elettorale che per interessare gli elettori deve far forza sui nomi, piuttosto che sulle idee!
MV

da la Nazione del 07/05/09
Ecco Bonaiuti e Finocchiaro Di Pietro-Ronchi, sfida il 22

MENTRE a fine mese si scatenerà la guerra fra i big, con Antonio di Pietro atteso il 22 maggio, lo stesso giorno del ministro Andrea Ronchi che poi sarà seguito da Altero Matteoli (29 maggio) e Giorgia Meloni (30 maggio), oggi confronto a distanza fra il sottosegretario alla presidenza del consiglio e portavoce del governo Paolo Bonaiuti, atteso all’ex Cristall intorno alle 16,30 per un incontro con il candidato del centrodestra Roberto Cenni, e la capogruppo Pd al Senato Anna Finocchiaro, protagonista in serata al Metastasio (alle 21) dell’apertura della campagna elettorale del Pd.

INTANTO continuano gli incontri sul territorio dei candidati. Non senza veleni. Ieri la lista «Giovani e famiglia» di Sandro Ciardi ha attaccato Massimo Carlesi, candidato del centrosinistra alla poltrona di sindaco: «Era al mercato di Maliseti con il presidente del quartiere ovest Giovanni Mosca. C’erano anche 30 ambulanti abusivi che hanno venduto per tutta la mattina senza che nessun vigile urbano si sia fatto vivo e in mezzo a tanto degrado Carlesi ha fatto la sua apparizione senza mostrare segni di imbarazzo. Noi abbiamo denunciato a Mosca la totale assenza di vigili». Dal canto suo Carlesi, insieme all’Italia dei valori, ha voluto esprimere solidarietà «ai sindacati delle forze di polizia che hanno protestato, con fermezza e rispetto delle istituzioni, a Prato come a Roma, ponendo l’accento sull’assoluta mancanza di risorse da destinare a chi deve e vuole occuparsi di ordine pubblico». Anche l’Idv «condivide le grandi preoccupazioni verso il governo che ha riproposto l’istituzione delle ronde quale unico strumento per migliorare la sicurezza dei cittadini».

QUANTO all’agenda, oggi Lamberto Gestri, candidato del centrosinistra alla Provincia, sarà al mercato di Poggio, poi nel pomeriggio parteciperà alla presentazione dei candidati del centrosinistra in Val di Bisenzio e in serata sarà al Metastasio. Cenni invece stasera parteciperà alla cena della lista civica Giovani Pratesi sul tema del rilancio del centro storico. L’appuntamento è al ristorante Le Barrique in piazza duomo.

Nessun commento: