TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 12 gennaio 2008

...è quasi amore!

FORZA ITALIA E LA GIUNTA COMUNALE: E’ QUASI AMORE!

Sono uscite le pagelle di Forza Italia agli assessori della giunta Romagnoli e c’è di che sorridere.
Gli azzurri di casa nostra, con in testa Giorgio Silli, coordinatore comunale, (quello che buttava per terra i calzini rossi in via Pistoiese per denunciare l’inciviltà dei cinesi ma senza nominare ASM), dopo aver dichiarato di sostenere le lotte dei Comitati dei Cittadini, promuovono in un colpo gli assessorati all’urbanistica, all’ambiente, alla sicurezza e alla salute.
Ma per Bacco! Quelli di Forza Italia non erano diventati tutti d’un colpo contro gli inceneritori? Non erano contrari al parcheggio sotterraneo di Mercatale? Non erano indignati per i problemi delle frazioni scarse di servizi e afflitte dal traffico pesante? Non volevano la partecipazione, il dialogo fra istituzioni e cittadini?
Forse però non stiamo parlando di politica: "Ciuoffo è molto competente", "Romagnoli è una bravissima persona", "Enrico Giardi, doveva sbrigarsi di più"...
Certamente stiamo assistendo a chiacchiere fra amici.
La verità è che in queste pagelle si palesa la sostanziale omogeneità della classe politica pratese, la naturale convergenza fra gruppi di potere che in fondo analizzano i problemi in modo assai simile e condividono le stesse soluzioni.
"L’assessore all’ambiente si impegna tanto…", siamo alle barzellette ma nessuno ride perché in fondo tutti questi signori, tanto del PD che di Forza Italia, sanno che comunque vada, le cose che sono chiamati a fare sono quelle che dettano i poteri economici della città.
Sanno anche che fare politica a Prato vuol dire conquistare i posti che contano in ASM, Consiag, Sori, Publiacqua e così via e che gli assessorati possono solo dare agio ai progetti economici di chi queste società partecipate le controlla o a quelli dei vari costruttori che si spartiscono gli appalti dell’intera Piana.
"Gregori, come assessore alla scuola la sufficienza la merita…", siamo alla farsa, nessuno di Forza Italia si occupa di scuola e ne sa nulla, altrimenti conoscerebbe il modo in cui si procede in via Migliorati, senza alcuna programmazione, senza un’idea, in una città che, unica in Toscana, vede la popolazione scolastica in aumento, e non di poco.
Comunque basta con le polemiche, non roviniamo la festa a questi amici. Chissà che non si sia aperta una campagna acquisti… magari al prossimo giro Milone a destra e Luchetti a sinistra?

Municipio Verde

p.s. Un appello ai dirigenti Verdi e della sinistra arcobaleno: non siate gelosi di tanto amore!

Nessun commento: