TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 25 gennaio 2008

Interpellanza del consigliere: «Il servizio sui rifiuti è scadente»

Apprendiamo dai giornali dell'interrogazione del consigliere comunale del PD a Montemurlo, Andrea Cautillo, che denuncia le inadempienze di ASM nella gestione dei servizi affidatigli, ed arriva a chiedere all'amministrazione montemurlese di valutare addirittura un cambio di gestore.
La questione ci pare attualissima anche su Prato, al di là degli incredibili sondaggi che a scadenze regolari ASM ci propina sulla "soddisfazione per il servizio".
Per questo, sosteniamo in pieno la posizione di Cautillo, e ci permettiamo di consigliargli un altro piccolo "fronte di battaglia": sappiamo infatti che il passaggio ad ASM dei servizi cimiteriali, a Montemurlo, ha prodotto per la cittadinanza il raddoppio del contributo previsto per l'illuminazione delle tombe. Sarà il caso di mettere anche questo, nel conto da presentare alla grande municipalizzata?

Municipio Verde

da Il Tirreno - Prato del 25/01/08

Interpellanza del consigliere: «Il servizio sui rifiuti è scadente»

Cautillo mette sotto accusa Asm

MONTEMURLO. Sul servizio svolto dall’Asm nel nostro territorio, interviene con un’interpellanza urgente il consigliere comunale del Partito democratico Andrea Cautillo, sottolineando l’esistenza di «ampie zone del comune in cui il servizio Asm è alquanto scadente, sia per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, sia il pessimo stato i cui versano i marciapiedi, oramai distrutti e pieni di erbacce, come in via Ancona, Cagliari, Orvieto, Nuoro e Sassari».
Dopo aver sollecitato l’assessore competente, «intervenuto, a onor del vero, solo con interventi palliativi», Cautillo ora chiede al sindaco se «intende adottare una soluzione definitiva per tale incredibile stato di scarsa manutenzione ed incuria». E ancora «se anche alla luce del recente aumento di tariffe, il servizio Asm viene ritenuto all’altezza di ciò che pagano i cittadini tutti gli anni», prima di chiudere chiedendo al sindaco se ha mai preso in considerazione, anche alla luce delle ormai note “lenzuolate di Bersani”, un possibile cambio di gestore» che il consigliere di maggioranza Cautillo «non riterrebbe essere un’eresia».

Nessun commento: