TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 29 gennaio 2008

Veronesi e conflitto di interessi

Riceviamo e pubblichiamo con piacere.
MV

Non si può che rimanere esterefatti, dalla prima pagina del quotidiano "Il Tirreno", nella quale viene presentato, in grande spolvero, il "pellegrinaggio inceneritorista" degli amministratori toscani a Brescia.
Sembra proprio che la sempre più grave questione rifiuti dei nostri connazionali campani, si stia rivelando una ghiotta occasione di scicalaggio mediatico per la politica di casa nostra.
L'enfasi con la quale l'argomento vine trattato, arriva al punto da presentare l'inceneritore di Brescia, come l'anello mancante per il benessere dei cittadini toscani.
E' anche vero che in un momento storico in cui un medico ed ex-Ministro della Salute, si presta a fare da testimoial per la promozione di simili impianti, durante la trasmissione "Che tempo che fa" di Fabio
Fazio, peraltro mandata in onda da una rete pubblica, la gita fuori porta al santuario breciano dei politici toscani, è decisamente poca cosa!
Mi sento dunque, ancora una volta, di rivolgere un'appello ai mezzi di informazione, ad essere liberi ed indipendenti, permettendo ai cittadini di farsi un'opinione seria della realtà dei fatti e delle
circostanze, senza prestarsi al ruolo di braccio armato di lobbies e becero strumento di propaganda di parti politiche.
Detto questo, continuo a ribadire che discariche ed incernitori in genere, non sono la sola ed unica soluzione al problema dei rifiuti!

Francesco Fedi - CCC Prato

Nessun commento: